Roma street art B&B admaiora Roma

Roma street art B&B admaiora Roma

 

Arriva la Mappa della Street Art a Roma, per tutti gli amanti del genere ma anche per chi , invece , inizia ad apprezzare questa arte contemporanea ed urbana.

La nuova guida, che include le principali opere di street art in 13 dei 15 municipi della Capitale, toccando 30 quartieri, da quelli centrali come Testaccio a quelli periferici come San Basilio e Tor Bella Monaca. Le strade romane segnate da questa particolare espressione artistica sono circa 150 e oltre 330 le opere realizzate negli anni. Solo nei mesi di gennaio e febbraio sono stati realizzati 40 muri, grazie al Bando “Roma Creativa” indetto dall’Assessorato capitolino alla Cultura e al Turismo.

Roma Capitale dell’archeologia dunque, ma anche dell’arte contemporanea e urbana, al pari delle grandi metropoli mondiali come Londra, Parigi, New York, San Paolo del Brasile. Sicuramente prima città italiana per numero di opere e afflusso di artisti internazionali come Clemens Behr, Herbert Baglione, MOMO, ma anche italiani e soprattutto romani, come Hitnes, Alice Pasquini, Sten Lex, Agostino Iacurci, Jerico. Alla mappa si affiancheranno vari strumenti di fruizione, come un’App di facile consultazione, una sezione su turismoroma.it che permetterà un aggiornamento costante delle opere, una mappatura sul Google Cultural Institute e un video promozionale girato ad hoc.

Ad Maiora!
Era l’augurio utilizzato dagli antichi romani nei brindisi per augurare al festeggiato “ancora grandi successi” nella vita, nell’amore, nel lavoro. Ed è anche l’augurio a tutti voi che visitate il sito e che alloggerete nel Bed & Breakfast situato al primo piano di un palazzo elegante e tranquillo, con ascensore, nel centro di Roma in zona Prati-Vaticano, punto molto strategico per chi vuole visitare Roma e per chi deve soggiornare non solo per turismo. Infatti, dal B&B sono facilmente raggiungibili: Rai, Teatri, Auditorium Parco della Musica, Corte dei Conti (URP), Università (La Sapienza, Lumsa, Università Cattolica A. Gemelli, ecc), Ospedali ( Oftalmico, S. Spirito, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, San Carlo di Nancy, IDI, Gemelli), Cliniche Private ( San Giuseppe, Santa Rita da Cascia, Villa Stuart), Stadi (Olimpico, Flaminio, Stadio dei Marmi). Musei Vaticani, Via Ottaviano, Via Cola di Rienzo (shopping), Basilica Di San Pietro, Via della Conciliazione, Castel S. Angelo, Ponte S. Angelo, il centro storico di Roma: Corso Vittorio Emanuele, Campo de’ Fiori, Piazza Navona, Largo Argentina, Phanteon.